Report e Database - babaiaga

strega con scopa
Informatica per principianti
Babaiaga
prova
Vai ai contenuti

Report e Database

Articoli > Database

I report sono utilizzati per meglio visualizzare, riepilogare e organizzare in modo elegante i dati cercati o inseriti pronti per essere stampati.

report con lente di ingrandimento

Ricordiamo che il termine database (banca dati) indica un insieme di archivi (raccolta di informazioni) collegati secondo un particolare modello logico, in modo da poter essere  consultati e modificati in modo semplice.


schedario

I reporti possono essere personalizzati: aggiungere immagini, avere intestazioni e piè di pagina, calcolare totali e sottototali e avere grafici.

Dopo aver scelto l'origine record, per semplificare la creazione del report è consigliabile utilizzare la Creazione guidata Report, ovvero una caratteristica di Access che visualizza una serie di domande e genera un report in base alle risposte fornite dall'utente (by Microsoft)


Per approfondire, in modo molto chiaro, le varie componenti di un database fare riferimento al sito della: Microsoft

2002 Babaiaga
w3c html5 validazione
Torna ai contenuti